5a regata – 12 novembre

Oggi abbiamo chiuso la nostra attività agonistica 2017, con una giornata grigia e con poco vento e pure incostante, meglio comunque di domenica scorsa in cui ha piovuto tutto il giorno a catinelle.
Per fortuna siamo riusciti a rimandarla ad oggi grazie ad internet e whatsapp.
Dodici barche al via: quattro DF un RG65 (Daniele) quattro CR e tre legend. Mentre il campionato dei DF + RG65 vedeva già da due giornate ben saldo in testa Alberto Amianto nel CR+SB niente è stato deciso fino all’ultima regata della giornata di oggi. Si avete letto bene, ho vinto io all’ultima manche partita alle 15 !! avere un campionato più combattuto di così non si può. E vi dirò di più: siamo partiti con boe a sinistra (quindi verso destra) ed io ero terzo fino alla boa di bolina davanti alla partenza nell’ultimo bastone, Gianni e Renato si sono bloccati nella bonaccia a un metro dalla boa verso terra, mentre io che ero più verso il centro del laghetto, sfruttando un refolo sono riuscito a passare la boa ed a prendere un vantaggio che mi ha concesso di vincere.
Prima dell’ultima io Cimino ed Evangelisti gara eravamo tutti distanziati di un solo punto. Faccio appello a tutti gli skipper dei CR e degli SB, ma anche ai DF ed RG: mi raccomando partecipate, perché c’è veramente da divertirsi.

Arrivederci al campionato 2018!

Paolo Saccenti